50° Anniversario Polisportiva San Giorgio Limito
12 settembre 2015 – LA POLISPORTIVA SAN GIORGIO LIMITO CONSEGNA ALLA CROCE VERDE IL CONTRIBUTO RACCOLTO DURANTE GLI EVENTI DEL SUO 50° ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE
(Copyright Gazzetta della Martesana - vietata la pubblicazione)
È stata condivisa un’autentica esperienza di solidarietà nel corso dell’ultimo anno quando, nel 2014 l’associazione sportiva si è messa a nostra disposizione per aiutarci a realizzare alcuni eventi del nostro 40° anniversario tra cui,ricordiamo, la simulazione di maxi emergenza.
Poi abbiamo consegnato il testimone ed aiutato loro in alcune iniziative: grazie al nostro Gruppo della Formazione, nel mese di maggio sono state preparate circa 50 persone all’utilizzo del defibrillatore ed oggi sono soccorritori laici capaci di intervenire sugli arresti cardio-polmonari compiendo manovre di rianimazione; poi nel mese di giugno siamo riusciti ad organizzare un divertentissimo spettacolo con la cabarettista Debora Villa.
Sabato 12 settembre si è svolta la cerimonia finale ed il nostro Presidente ha potuto ricevere la somma raccolta di 1.882 euro. Nel suo intervento ha ringraziato tutti i volontari della Polisportiva che con grande impegno e spirito di responsabilità portano avanti la vita del centro sportivo di Limito offrendo luoghi puliti che accompagnano i giovani atleti verso la loro maturità.
È un duro lavoro quello del volontario ma di inestimabile valore; è passione, la vera passione che ci contraddistingue sapendo che dopo il verbo “amare” il verbo “aiutare” è il più bello del mondo.